Blue Trophies Hunter  Clan

L'Angolo della Critica

« Older   Newer »
  Share  
ale_CL-25
view post Posted on 18/9/2012, 20:32     +1   -1




Ovviamente, quella cinematografica.

Semplicemente vi chiedo di scrivere su questo 3d o una mini rece dell'ultimo film che avete visto o ancor più semplicemente di lasciare le vostre impressioni/commenti.
Ovviamente, se dovete solo scrivere "ho visto gnegne e l'ho trovato bello", evitate di postare. Insomma, argomentate.
Comincio io:
- Drive VOTO: 9.5
- Difficile parlare bene di un ottimo film, peggio ancora se capolavoro. È decisamente più facile gettar letame su un abominio. Ma nel caso di Drive, io, ne DEVO parlar bene.
Cominciamo dal fatto che il film è un capolavoro, è uno dei film più coinvolgenti che io abbia mai avuto la possibilità di vedere. Molti lo potrebbero trovare lento e/o noioso e bollarlo subito come merda, ma mi duole dire che chi la pensa così, non capisce una sega. Con rispetto parlando.
La parte recitativa è eccezionale. Voi mi chiederete: "Ma se diranno si e no 3 parole in tutto il film, come fai a dire che è eccezionale?" e io vi risponderei: "Il parlato è al massimo il 30% del totale recitativo di un attore degno di essere chiamato in tal modo, ergo taci". Una trama stupenda, ricca e intensa che vi farà immergere completamente nelle vesti di Driver. Lo ammetto, mi sono commosso più di una volta, ma non me ne vergogno. No, non davanti a questo Film.
Non parlo del punto di vista registico dato che ne capisco ben poco, piuttosto sarei felice se qualcuno più esperto di me mi apra gli occhi e mi ricordi quanto questo Film possa essere stupendo ai limiti tra l'assurdo e l'impossibile.
Gente, se non l'avete visto rimediate subito e se invece l'avete già visto...beh rivedetelo.

PS: Evitate spoiler di qualsiasi tipo
 
Top
Anto95Gtx
view post Posted on 20/9/2012, 18:53     +1   -1




cowboys_and_aliens_m1



Cowboy & Aliens -- VOTO 8,5

- Bhe sul Web se nè parla male, da quello che ho visto, ma ormai nessuno si accontenta semplicemente di guardare un bel film, vogliono i capolavori, ma io ho apprezzato questo Film..

Il film ''Cowboy & Aliens'' è ambientato nel vecchio e glorioso West, in cui cowboy e altri personaggi impegnati nelle solite sparatorie e conflitti ''westerniani''(LOL) si ritrovano davanti ad una minaccia Aliena...
Tra gli attori abbiamo un buon cast, tra cui Daniel Craig ed Harrison Ford... non voglio dire altro, il Film non è un capolavoro, ma è Divertente e ben fatto!
 
Top
mr_loro
view post Posted on 20/9/2012, 20:11     +1   -1




CITAZIONE (Anto95Gtx @ 20/9/2012, 19:53) 
(IMG:http://www.entertainmentbuddha.com/blog/wp...d_aliens_m1.jpg)



Cowboy & Aliens -- VOTO 8,5

- Bhe sul Web se nè parla male, da quello che ho visto, ma ormai nessuno si accontenta semplicemente di guardare un bel film, vogliono i capolavori, ma io ho apprezzato questo Film..

Il film ''Cowboy & Aliens'' è ambientato nel vecchio e glorioso West, in cui cowboy e altri personaggi impegnati nelle solite sparatorie e conflitti ''westerniani''(LOL) si ritrovano davanti ad una minaccia Aliena...
Tra gli attori abbiamo un buon cast, tra cui Daniel Craig ed Harrison Ford... non voglio dire altro, il Film non è un capolavoro, ma è Divertente e ben fatto!

Visto che dici che è un buon film ma non un capolavoro, non trovi eccessivo dare 8,5? Questo ovviamente è un mio parere :sisi:
 
Top
ale_CL-25
view post Posted on 20/9/2012, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (mr_loro @ 20/9/2012, 21:11) 
CITAZIONE (Anto95Gtx @ 20/9/2012, 19:53) 
(IMG:www.entertainmentbuddha.com/blog/wp...d_aliens_m1.jpg)



Cowboy & Aliens -- VOTO 8,5

- Bhe sul Web se nè parla male, da quello che ho visto, ma ormai nessuno si accontenta semplicemente di guardare un bel film, vogliono i capolavori, ma io ho apprezzato questo Film..

Il film ''Cowboy & Aliens'' è ambientato nel vecchio e glorioso West, in cui cowboy e altri personaggi impegnati nelle solite sparatorie e conflitti ''westerniani''(LOL) si ritrovano davanti ad una minaccia Aliena...
Tra gli attori abbiamo un buon cast, tra cui Daniel Craig ed Harrison Ford... non voglio dire altro, il Film non è un capolavoro, ma è Divertente e ben fatto!

Visto che dici che è un buon film ma non un capolavoro, non trovi eccessivo dare 8,5? Questo ovviamente è un mio parere :sisi:

8,5 è eccessivo, ma d'altronde questo è il suo pensiero. Magari da 8,5 a questo film e un 6 scarso a Pulp Fiction. De gustibus.



ERETICO :fermosi:
 
Top
eziokratos
view post Posted on 21/9/2012, 11:32     +1   -1




Ale, ma il tuo commento su Drive mi pare di già di averlo letto uguale nn so dove..... :trollface: :trollface: :trollface:
 
Top
ale_CL-25
view post Posted on 21/9/2012, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (eziokratos @ 21/9/2012, 12:32) 
Ale, ma il tuo commento su Drive mi pare di già di averlo letto uguale nn so dove..... :trollface: :trollface: :trollface:

Hai notato? :asd:
 
Top
mr_loro
view post Posted on 21/9/2012, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (eziokratos @ 21/9/2012, 12:32) 
Ale, ma il tuo commento su Drive mi pare di già di averlo letto uguale nn so dove..... :trollface: :trollface: :trollface:

Pure io l'avevo già letto su un forum che, se non sbaglio, inizia con la V :asd:
 
Top
eziokratos
view post Posted on 21/9/2012, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (mr_loro @ 21/9/2012, 14:37) 
CITAZIONE (eziokratos @ 21/9/2012, 12:32) 
Ale, ma il tuo commento su Drive mi pare di già di averlo letto uguale nn so dove..... :trollface: :trollface: :trollface:

Pure io l'avevo già letto su un forum che, se non sbaglio, inizia con la V :asd:

V per Vendetta? :trollface:
 
Top
ale_CL-25
view post Posted on 22/9/2012, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (eziokratos @ 21/9/2012, 21:23) 
CITAZIONE (mr_loro @ 21/9/2012, 14:37) 
Pure io l'avevo già letto su un forum che, se non sbaglio, inizia con la V :asd:

V per Vendetta? :trollface:

Obv :susu: Btw, beccatevi sta nuova mini-rece. Buona lettura :^-^:

E dopo Tekken - Il Film, mi andava di vedere un altro film ispirato ai videogames. Che brutto vizio che ho.
- Super Mario Bros VOTO: 5.5
- Partendo dal fatto che, come facilmente intuibile, non c'entra una beneamata mazza col videogames questo film è un WUT? dopo l'altro: in primis, l'ambientazione.
Quando pensate a un qualsiasi Super Mario, che mondo pensate di vedere? Esatto, quello tutto colorato e un po' naif che lo contraddistingue. Ma allora, qualcuno mi vuole spiegare per quale fottutissimo motivo qui l'ambientazione è puramente cyberpunk? Che diamine c'entra?
Ma passiamo alla trama. Dal punto logistico, la trama non fa una grinza: è in puro stile Super Mario, ovvero la principessa di turno (in questo caso Dayse) viene rapita e Mario (e Luigi) la devono salvare. E fin qui ci siamo, ma oltre a questo, il film, non ci azzecca proprio nulla col videogames. Ma proprio nulla.
Buona la recitazione e a mio modesto parere anche la regia non è da buttar via. Nel complesso abbiamo un film mediocre che al lancio non guadagnò praticamente nulla (considerato il corposo budget iniziale).
Detto ciò, spiegatemi come sia possibile che questo sia un film di culto. Ah già, dimenticavo, è il primo film tratto da un videogames.

A volte mi chiedo il perchè di determinate cose.
 
Top
mr_loro
view post Posted on 23/9/2012, 09:15     +1   -1




Ma sai che io non sapevo che esistesse un film di Super Mario. E adesso che so della sua esistenza non lo guarderò comunque :susu:
 
Top
ale_CL-25
view post Posted on 23/9/2012, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (mr_loro @ 23/9/2012, 10:15) 
Ma sai che io non sapevo che esistesse un film di Super Mario. E adesso che so della sua esistenza non lo guarderò comunque :susu:

Io ti consiglio di vederlo, se ne hai la possibilità :sisi:

In realtà ti consiglio di vedere qualsiasi film, bello o brutto che sia :susu:
 
Top
eziokratos
view post Posted on 23/9/2012, 18:10     +1   -1




Visto " Una notte da leoni 2"

VOTO: 6+

Sequel che ha la stessa trama del prequel.......e qnd dico stessa, intendo proprio LA STESSA, UGUALE, IDENTICA, SPICCICATA trama del cazzo....
Ma io dico, cambiate almeno le meccaniche, le situazioni o che cavolo ne so! No, uguale!!
Do un 6+ solo perchè fa ridere......almeno :facepalm:
 
Top
ale_CL-25
view post Posted on 23/9/2012, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (eziokratos @ 23/9/2012, 19:10) 
Visto " Una notte da leoni 2"

VOTO: 6+

Sequel che ha la stessa trama del prequel.......e qnd dico stessa, intendo proprio LA STESSA, UGUALE, IDENTICA, SPICCICATA trama del cazzo....
Ma io dico, cambiate almeno le meccaniche, le situazioni o che cavolo ne so! No, uguale!!
Do un 6+ solo perchè fa ridere......almeno :facepalm:

Chissà dove ho già visto questo post :asd: [semi-cit.]
 
Top
eziokratos
view post Posted on 24/9/2012, 11:24     +1   -1




Nei pressi di V per VENDETTA
 
Top
mr_loro
view post Posted on 26/9/2012, 14:12     +1   -1




Ieri, seguendo il consiglio di ale, ho guardato un film invece di giocare alla play; un film che consiglio senza il minimo dubbio a tutti e che vi "ruberà" appena un'ora del vostro tempo...

LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX

Rufus T. Firefly (il geniale Groucho Marx) viene eletto nuovo capo del governo di Freedonia. Nonostante sia molto apprezzato dal popolo, Firefly si rivela essere un vero e proprio incontenibile folle che non farà altro che creare ancor più sobbuglio nel governo di Freedonia, portando a conseguenze catastrofiche ed esilaranti.

Come già detto, questo film è piuttosto breve, ma anche veramente intenso: le gag e le battute, una migliore dell'altra, si susseguono in continuazione e senza sosta, dando vita a un autentico capolavoro del cinema comico. Non pensiate che solo perchè è un film del 1933 sia per forza roba per vecchi, guardatelo e non ve ne pentirete :sisi:

VOTO 9, un'autentica pietra miliare del cinema comico

 
Top
161 replies since 18/9/2012, 20:32   645 views
  Share